Se c’è una cosa in cui in Talea si eccelle, questa è la costruzione di sistemi ad alto tasso di interoperabilità.

In un mondo in cui MSWindows non ha più la stessa posizione e le politiche BYOD (Bring Your Own Device) si allargano a macchia d’olio, l’importanza della questione, sia per le aziende che all’interno delle piccole reti private, continua a crescere. Con essa crescono le soluzioni che Talea può proporre, soprattutto a chi vuole privilegiare l’evoluzione sostenibile delle proprie scelte nel tempo.

Il discorso si può fare a diversi livelli e ne parleremo in diversi post; oggi, per la prima puntata, cominciamo da quel che Talea produce in proprio.
Come sa chi ci segue regolarmente, abbiamo cominciato con le applicazioni web AJAX con design ad icone e senza menu molto prima che i vari iPhone e Android comparissero sul mercato: oggi, quelle applicazioni funzionano e sono facilmente navigabili e fruibili tramite qualunque tipo di dispositivo, dal PC (mac e linux compresi) al tablet fino allo smartphone con un display da 4 pollici.

I dispositivi touch non amano il concetto di hover; non si può far apparire qualcosa “passandoci sopra con il puntatore”: se si tocca, si clicca. L’usabilità online delle applicazioni interpiattaforma è da ridiscutere per la maggior parte delle applicazioni più diffuse.

Talea è pronta, sia a livello di base di programmazione (i mattoncini che ci permettono di costruire rapidamente i nostri sistemi per voi), sia a livello di design e usabilità in BlueBase.

Posted in Notizie
Andrea Masuri

Lascia un Commento